Assemblea dei Soci 2025: Rinnovo cariche sociali
Si comunica che l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Appulo Lucana soc. coop., che verrà è indetta, in prima convocazione, per il giorno 30.04.2025 ed - occorrendo - in seconda convocazione per il giorno 04.05.2025, sarà chiamata tra l’altro ad eleggere le cariche sociali per il rinnovo totale degli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri), in base a quanto previsto nel Regolamento Elettorale ed Assembleare.
Per il Consiglio di Amministrazione, in conformità a quanto previsto dagli artt. 32 e 52 dello Statuto, il numero di amministratori da eleggere è pari ad 8 oltre al Presidente; di questi, 5 - compreso il Presidente - individuati fra i soci iscritti nel libro dei soci dell’ex BCC di Spinazzola alla data di efficacia giuridica della fusione e/o, per i nuovi soci, residenti o operanti nella zona di competenza territoriale dell’ex BCC di Spinazzola e 4 - compreso il Vice Presidente che sarà eletto ai sensi dell’art. 33 dello Statuto nella prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione - individuati fra i soci iscritti nel libro soci dell’ex BCC di Oppido Lucano e Ripacandida alla data di efficacia giuridica della fusione e/o, per i nuovi soci, residenti o operanti nella zona di competenza territoriale dell’ex BCC di Oppido Lucano e Ripacandida.
Per il Collegio Sindacale verranno eletti nr. 5 membri, di cui 3 effettivi (incluso il Presidente) e 2 supplenti; in conformità a quanto previsto dall’art. 52 dello Statuto, i 3 sindici effettivi (compreso il Presidente) dovranno essere residenti od operanti nella zona di competenza territoriale dell’ex BCC di Spinazzola mentre i 2 sindaci supplenti dovranno essere residenti od operanti nella zona di competenza territoriale dell’ex BCC di Oppido Lucano e Ripacandida.
Per il Collegio dei Probiviri verranno eletti nr. 5 membri, di cui 3 effettivi (incluso il Presidente) e 2 supplenti. Si ricorda che i Probiviri sono scelti fra i non soci, ai sensi dell’art. 45, secondo comma, dello Statuto.
Clicca QUI per scaricare la documentazione riguardante l’esercizio del diritto di candidarsi.